Testate in vera grandezza le barriere antinondazione Noaq Boxwall alte 1 metro
Per convalidare quanto già accertato dai test in laboratorio e meglio comprendere il funzionamento sotto stress delle barriere anti inondazione Boxwall, sono stati condotti una serie di test in vera grandezza con ottimi risultati che hanno confermato le doti di contenimento e di affidabilità del sistema di protezione dagli allagamenti.
Le prove hanno potuto valutare dal vivo che la barriera, anche in presenza di acqua in velocità, rimane stabile ed ancorata al terreno, senza scivolare o muoversi, fungendo da argine.
La barriera anti inondazione Boxwall lascia passare solo una piccola quantità di acqua durante il test, ma contiene l’allagamento sino al raggiungimento dell’altezza massima.
Nel momento più delicato in cui l’acqua la sormonta, la barriera anti esondazione è stabile e non si muove, permettendo all’acqua di passare oltre.
Questi test garantiscono che la soluzione antiallagamento Boxwall é pratica e sicura e permette di mettere in sicurezza abitazioni, negozi e centri commerciali.